Antichità Errico”, è inoltre leader nel settore del restauro mobili antichi, di dipinti e delle Scagliole, a Napoli vanta una lunga e comprovata esperienza, tramandata in famiglia di generazione in generazione nella realizzazione di opere di restauro di manufatti pregiati, tanto intarsiati quanto intagliati. Attiva sulla scena napoletana fin dal 1848 è riconosciuta come una delle botteghe più preparate ed aggiornate nel mondo del restauro.

La ditta offre ai suoi clienti una consulenza specializzata per la soluzione di qualsiasi richiesta e assistenza tecnica durante e dopo i lavori, seguendoli dalla fase di progettuale fino alla conclusione.

L’impresa da tempo si posiziona tra i laboratori più attivi ed affermati nel settore del consolidamento e restauro, recupero e valorizzazione del patrimonio monumentale, artistico ed archeologico e nei servizi connessi a tale attività: perizie e progettazione, diagnostica, interventi preventivi, attività di consulenza.

Antichità Errico dispone di un organico di professionisti, specialisti e maestranze selezionate che operano con estrema professionalità e passione nel rispetto per l’arte e per i valori storici e culturali.Nello svolgimento di tale attività, l’impresa insieme alla struttura aziendale ha maturato una specifica e riconosciuta specializzazione in:

Dipinti

Restauro e conservazione di quadri e dipinti funzionali alla conservazione e alla tutela di opere d’arte antiche.

Mobili

Mobili

Restauro e conservazione di arredi e manufatti lignei con specializzazione nelle discipline dell’intarsio, dell’intaglio e nel restauro di mobili antichi. Costruzione e consolidamento di oggetti d’arte in stile, perfettamente funzionali alla conservazione e alla tutela di opere d’arte antiche.

Scagliole

Scagliole

Poche persone conoscono l’arte della scagliola e il fascino di questa particolare
lavorazione artistica che, con materiali “poveri” e con un procedimento relativamente semplice, riesce ad imitare materie pregiate quali marmi, pietre dure, metalli preziosi.

Contact Us

Inviaci una mail e sarai ricontattato al più presto!

Non riesci a leggere il testo? cambia Codice. captcha txt
0

Inizia a scrivere e premi INVIO per cercare